Switching (Commutazione)

 

Ai primi inizi della Kinesiologia Applicata il termine `switching´ era usato per descrivere una disorganizzazione del sistema neurologico il quale crea confusione. La ragione di questa confusione è normalmente un'inversione di polarità elettromagnetica all'interno del cervello. Fattori di stress emotivi e ambientali, come le radiazioni elettromagnetiche del computer e la televisione, possono anche causare il disturbo della normale integrazione cerebrale.

 

Deep Level Switching

 

Trattasi di un molto più serio tipo di switching (commutazione) causato dalle esperienze che sono abbastanza traumatiche da chiudere definitivamente una parte, o la maggior parte della comunicazione attraverso il corpo calloso, con conseguente perdita di integrazione funzionale delle aree specifiche del cervello. Si manifesta come una confusione fisiologica e mentale con sintomi come la mancanza di consapevolezza spaziale, confusione fra destra e sinistra, lotta per essere `ora-presente´, stando `tutto-nella-mente´ e tagliato fuori dai sentimenti, così come i problemi di apprendimento e di memoria, ecc.

 

Benché esso sia estremamente importante da correggere per cui spesso il motivo degli equilibri non ottengono il risultato, la maggior parte dei kinesiologi stanno lontano da Switching Livello Profondo per il fatto che i protocolli attualmente disponibili per la compensazione DLS sono molto lunghi e complicati.

 

In Integrated Healing, il nostro approccio al Switching sarebbe reintegrare Olograficamente il cervello ed eliminare i fattori di stress che causano la `dis´-integrazione del cervello. Affrontando le disfunzioni risultanti nel interagire, causate tra le parti del cervello, come il sistema limbico, l'amigdala, l'ippocampo, il corpo calloso, e la commessura anteriore (le due principali strutture neurologiche che collegano l'emisfero destro e sinistro), siamo in grado di ristabilire la funzione ottimale del cervello.